STUDIOSIROTTI

architettura e design
Riccardo Sirotti, nato a Bogliasco nel 1967, studia architettura a Genova dove si laurea con Giuliano Forno con il quale inizia un periodo di collaborazione su temi urbanistici ed edilizia pubblica.
Nel 1998 entra a far parte dello studio BBPR a Milano dove, tra i vari progetti, segue principalmente la ristrutturazione degli spazi espositivi di Palazzo Reale. Quasi contemporaneamente, si ritrova però a dover fare il “pendolare” per poter seguire i primi lavori che nel frattempo iniziano a commissionargli sul territorio ligure.

Decide, così, di tornare a Genova e aprire lo Studio Sirotti, consapevole della fortuna di aver vissuto in una “casa” dove quando si parlava di lavoro, questo “parlare di lavoro” era sempre e comunque un “parlare d’arte e di sensazioni ad essa legate”.
Questa consapevolezza ha creato la filosofia dello Studio, basata principalmente sull’ emozione generata dal proprio lavoro e sulla curiosità di comprendere le emozioni degli altri generate dal lavoro dello Studio.

Filosofia che, nel 2005, affascina sua moglie Claudia, la quale inizia la fortunata collaborazione con lo Studio occupandosi principalmente di arredo di interni e relazioni esterne.
Contemporaneamente si decide di dedicare una parte dell’attività dello Studio Sirotti esclusivamente al design, con la volontà di generare spazi architettonici dove anche il più “semplice” oggetto all’interno della scatola, sia conseguenza logica di un spazio interamente pensato.
 
P.IVA 03827050109 | Studio Sirotti. Tutti i diritti riservati. sito creato da Today Studio